Le ricerche condotte da dōTERRA

Ieri vi ho parlato degli studi che sono stati fatti in maniera generica sul sonno, oggi vi mostro alcuni grafici che sintetizzano le ricerche fatte proprio da dōterra sul Serenity sleep System. I ricercatori di dōTERRA, hanno testato il sonno di un gruppo di volontari e li hanno divisi in due gruppi: chi dormiva già in modo regolare prima di utilizzare il sistema e chi invece aveva difficoltà a dormire o semplicemente non aveva abitudini regolari. Hanno testato i loro parametri sotto diversi punti di vista: analisi del sangue, epigenetica, energia, umore, salute genarale e livelli di infiammazione nel corpo.

I risultati della ricerca sono stati talmente entusiasmanti e inaspettati, che hanno ritenuto opportuno presentarli alla conferenza internazionale sulla scienza presso l’università del Mississipi. Questo significa che abbiamo a disposizione una programma davvero rivoluzionario ed estremamente efficace anche dal punto di vista scientifico.

Qui vi allego alcuni grafici che mostrano i dati della ricerca.

In questo grafico sono stati esaminati la salute generale, la capacità di svolgere attività faticose, il malessere generale, la capacità di relazionarsi in modo positivo, il livello di nervosismo, di felicità, di calma e di tristezza. In nero sono segnati i valori prima dell’utilizzo del Serenity sleep System e in viola quelli rilevati dopo l’utilizzo.

Qui sono stati presi in analisi la concentrazione, la capacità di ricordare informazioni, di dedicarsi ad un hobby, di fare i lavori domestici, di guidare facilmente per lunghe distanze, di utilizzare i mezzi pubblici, di dedicarsi a compiti o di occuparsi delle proprie finanze e di lavorare.

In questo grafico vediamo invece come la proteina-C reattiva, un indicatore della presenza di uno stato infiammatorio nel corpo, sia diminuita sia nelle persone che non avevano un sonno regolare, e ancora di più nelle persone che già avevano una routine regolare del sonno.

I vantaggi delle soluzioni naturali

Ci sono numerose proposte per favorire il sonno sul mercato, ma quando ci affidiamo a metodi non naturali quello che otteniamo è una sorta di anestesia, una sedazione, una condizione molto diversa da quella che possiamo ottenere durante la fase di sonno profondo, perché molti prodotti che oggi troviamo sul mercato inibiscono la fase REM che è quella che garantisce un sonno davvero riposante e rigenerante. Un prodotto che sostiene il sonno dovrebbe fare in modo che il nostro organismo si adatti naturalmente ai ritmi circadiani di sonno e veglia perché non possiamo dipendere sempre da una pillola per addormentarci. Il sonno ristoratore, si ottiene solamente attraverso rimedi naturali, quando questi vanno ad interagire con i nostri ritmi circadiani, allineandoli e riportandoli in equilibro. Questo quello che avviene quando utilizziamo il Serenity sleep system.


La proposta di dōTERRA che stiamo utilizzando in questo percorso è una combinazione di tre prodotti che si completano tra di loro per diventare, il miglior programma olistico e naturale nel campo del benessere del nostro riposo.

Già ognuno dei tre prodotti, da solo svolge egregiamente questo compito, ma ognuno ha caratteristiche particolari e lavora in un modo diverso. Assunti tutti insieme, creano una sinergia unica già dai primi giorni di utilizzo. L’apice del beneficio si nota DOPO UN MESE DI UTILIZZO

INTRO- PERCHÈ IL SONNO È COSÌ IMPORTANTE?