Mi chiamo Patrizia e da più di 10 anni mi occupo e mi interesso di alimentazione vegetale.
Il mio interesse per l'alimentazione naturale è nato grazie a un libro: " Il medico di se stesso" di Noboru B. Muramoto
Questa lettura ha cambiato per sempre la mia percezione di quello che dovrebbe e non dovrebbe entrare nel nostro corpo sotto forma di cibo e mi ha fatto ragionare soprattutto sull'effetto che quello che mangiamo produce su di noi... a ogni livello di percezione.
Era il 2007 e il mio viaggio cominciava proprio con la macrobiotica fino ad arrivare al crudismo, esplorando l'alimentazione vegetariana, vegana e la dieta senza glutine e senza muco, cercando di trovare la dieta perfetta!
Dopo anni di ricerca e di osservazione di me stessa ho capito che non c'è niente di assoluto e che prima di tutto abbiamo bisogno di riconnetterci con il nostro corpo per ascoltare cosa ci chiede...e che oltre all'alimentazione sana e naturale abbiamo bisogno di altri elementi per stare bene.
Qui ti parlerò del mio viaggio nell'alimentazione naturale, quella che ho scelto di seguire per assecondare i miei bisogni, quella che mi da energia, buonumore e a cui ritorno sempre anche dopo qualche piccola deviazione momentanea, per ritrovare il mio benessere.
Seguimi... e prova a veder se questo viaggio sarà interessante anche per te…